Title image

Vicino a noi

La meravigliosa terra che ci circonda

Dove siamo

L’Hotel Pompeo si trova nel vecchio cuore della Campania “Il Cilento”

Il paesaggio è ricco di piccoli e pittoreschi paesi che ancora oggi conservano l’impronta del passato. Testimonianze dell’antichità si trovano nel Cilento come: Paestum, Ascea, Parco Nazionale del Cilento e il Parco Marino.

Ai turisti è riservata una perfetta combinazione fra storia antica e tradizioni, parchi naturali di bellezze inestimabili nonchè accoglienza calda delle persone del luogo che hanno conservato le proprie tradizioni.

alcune foto di Santa Maria di Castellabate

Intorno a noi

A pochi passi dalla nostra struttura potrete trovare numerosi punti di interesse storico e bellezze naturalistiche acclamate in tutto il modo oltre che ad eventi caratteristici estivi da non perdere.
Il nostro personale, una volta giunti in struttura, vi saprà fornire tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

PAESTUM

Paestum, nome latinizzato del termine Paistom con il quale venne definita dopo la sua conquista da parte dei Lucani, è un’antica città della Magna Grecia chiamata dai fondatori Poseidonia in onore di Poseidone, ma devotissima a Era e Atena.

 


AGROPOLI

Agropoli, il maggiore centro della costiera cilentana, è oggi una città che conta circa 22.000 abitanti organizzata principalmente attorno alle attività turistiche e commerciali che prendono vita durante la stagione estiva.

 

PUNTA LICOSA

Licosa è una frazione del comune di Castellabate in provincia di Salerno, costituita da un promontorio denominato Enipeo da Licofrone o Posidio da Strabone che ospita un vasto parco forestale di macchia mediterranea.

 

COSTIERA AMALFITANA

La costiera amalfitana è il tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno; è delimitato a ovest da Positano e a est da Vietri sul Mare.

 

GROTTE DI PERTOSA

Le Grotte di Pertosa-Auletta sono un complesso di cavità carsiche di rilevanza turistica, situate nel comune di Pertosa